top of page

BENVENUTI

GIURIA

Dato che le figure arbitrali in questo ambito non sono ancora ufficialmente riconosciute, è cortesemente richiesto a ogni Associazione o Gruppo partecipante di segnalare almeno una persona disponibile a svolgere tale compito entro e non oltre il 20 gennaio 2015.

Le persone individuate in qualità di arbitri o giudici dovranno partecipare alle serate di allenamento che saranno comunicate e a una serata di formazione.
Non sarà consentito a coloro che non parteciperanno attivamente e per un numero congruo di ore di svolgere il ruolo di arbitro o giudice.

TORNEO

Il torneo sarà strutturato in gironi di qualificazione e, in base al numero di iscritti, in quarti di finale, seminifinali e finale.



I gironi di qualificazione prevedono un numero massimo di quattro duellanti ciascuno, che si sfideranno tra loro, in tre duelli. I migliori due arriveranno al girone ad eliminazione diretta.

L'eliminazione diretta porterà alla qualificazione e alla premiazione dei migliori tre duellanti del torneo che verranno premiati con delle targhe.

 

Tutti i partecipanti al torneo riceveranno un attestato di partecipazione.

EVENTO

L'evento ospiterà un torneo di spada a due mani, in cui i duellanti combatteranno con un regolamento già testato da altre realtà schermistiche italiane e europee. Un particolare ringraziamento va alla Sala Delle Armi di Torino, per il supporto e i preziosi consigli che hanno fornito all'arganizzazione. ​



Il torneo durerà tutta la giornata. Gli iscritti dovranno compilare il modulo on line in questo sito, e confermare la loro iscrizione direttamente il giorno della manifestazione, con il pagamento della quota di partecipazione.

MERCHANDISING

La maglia ufficiale dell'evento!

Un bel ricordo, un motivo di vanto, o semplicemente un piccolo incoraggiamento (i soldi della maglietta andranno a finanziare l'evento) per un torneo che ha bisogno di crescere grazie, sopratutto, al vostro aiuto.

​

La maglia sarà nera, con un piccolo logo frontale all'altezza del petto e con la scritta del torneo sulle spalle. Stampa serigrafica.

 

Prezzo della maglia 12,00 Euro, da pagare il giorno della manifestazione al ritiro.

REGOLAMENTO

Il regolamento, consultabile e scaricabile gratuitamente, presenta tutte le informazioni necessarie, equipaggiamento minimo, discipline, quota di partecipazione e regolamento di gara, per la partecipazione al torneo.Il regolamento è strutturato nella maniera più chiara possibile e la sua conoscenza è condizione necessaria per la partecipazione come Duellante o come Giudice di linea.

 

Costo di partecipazione al torneo, 15 Euro

 

Costo partecipazione a torneo e stage, 30 Euro

Il Sardinian Hema Championship 2015 è la seconda edizione del più importante evento ufficiale Hema Italia organizzato in Sardegna. Sarà ospitato a Cagliari nella palestra della scuola elementare di via Rossini a Selargius. Una giornata all'insegna della competizione e dello scambio culturale tra le diverse realtà di scherma storica della regione.

bottom of page